Decidi tu in tempo reale come vuoi i tuoi capelli.
Le cose geniali in fondo sono sempre semplici.
I capelli artificiali Nido hanno lo stesso spessore, colore e lucentezza dei capelli naturali e sono realizzati in una fibra sintetica perfettamente biocompatibile, altamente elastica e resistente alla rottura.
La caratteristica più innovativa dei capelli sisntetici giapponesi è l’asola, ottenuta piegando e termosaldando il capello alla sua estremità. Grazie ad un complesso sistema di legami chimici l’asola è rivestita da uno strato di collagene purificato che rende il capello compatibile e biologicamente affine alla cute in cui viene inserito. Questo permette un ancoraggio del capello ancor più duraturo nel cuoio capelluto.
Se però per qualsiasi motivo fosse necessario togliere i capelli sintetici innestati, grazie sempre all’asola, essi possono essere facilmente “sfilati” senza lasciare residui di fibra nel cuoio capelluto.
Il colore dei capelli artificiali Nido è assolutamente uguale a quello dei capelli naturali e tutto ciò grazie alla tecnologia giapponese che è riuscita a incorporare nella fibra del capello finissimi grani di pigmenti inorganici.
I capelli artificiali Nido dell’ultima generazione, denominati ZB, sono realizzati in polibutilene tereftalato, una fibra sintetica che è il frutto di 30 anni di ricerca in campo biotecnologico da parte del biologo giapponese Shiro Yamada, che già dai primi anni settanta iniziò a studiare i capelli sintetici e un sistema di impianto per affrontare in un modo nuovo il problema delle calvizie.
Da allora il sistema di impianto Nido si è largamente diffuso e oggi viene praticato in numerosi paesi al mondo su centinaia di migliaia di persone.