COVID-19: il Dottor Fusco riceve da lunedì a venerdì su appuntamento. Prenota la tua visita gratuita.
Dr. Raffaele Fusco - Medico Implantologo e specialista in endocrinologia

Per una donna i capelli sono come petali di un fiore

I capelli per una donna sono un importante attributo della sua femminilità, della sua bellezza e del suo fascino. Risolvi i diradamenti e le calvizie femminili con l’impianto di capelli artificiali.

Donna sdraiata con i petali di rosa
Donna con tacchi tra petali di rosa

Perdere i capelli per una donna vuol dire perdere molto di più

Quando i capelli cadono diventano un serio problema, non solo di natura estetica. Le donne sono generalmente molto attente ai primi segni di diradamento dei capelli, ed è quindi molto importante, ad una imprevista caduta o ad ogni cambiamento nell’estetica dei capelli e nella loro fibra, rivolgersi subito ad un dermatologo competente.

Come per molte affezioni, se affrontate per tempo, alcuni tipi di calvizie femminile possono rispondere bene ai trattamenti farmacologici e alle cure basate su una diagnosi corretta. Oggi, vi sono più vie terapeutiche contro la calvizie rispetto al passato.

Prodotti per via orale, creme ad usotopico, iniezioni di corticosteroidi, trapianti di capelli e anche semplici modifiche comportamentali
 sono tutti metodi efficaci contro le più comuni forme di calvizie. Anche l’impianto di capelli artificiali rappresenta una efficace soluzione al problema della calvizie femminile.

Le calvizie femminili

La caduta di capelli interessa circa il 20-30% delle donne e si manifesta sotto diverse forme.
Tra le tipologie più comuni di calvizie femminile c’è l’ALOPECIA ANDROGENETICA, che non colpisce solo il maschio, e le cui cause sono sia ormonali che genetiche.

Nella donna puo’ essere infatti la conseguenza di un eccesso di ormoni maschili o di una eccessiva sensibilità del capello agli androgeni. L’alopecia può esordire in tre modalità principali: spesso compare dopo la menopausa, quando gli ormoni estrogeni si riducono e proporzionatamente quindi aumentano gli ormoni maschili;talvolta insorge precocemente, alla pubertà, spesso precipitata da una dieta dimagrante; infine, in alcune donne compare subito dopo una gravidanza, causata dallo stress e dalla carenza di ferro che spesso insorgono durante l’allattamento.

La calvizie si manifesta con un progressivo diradamento dei capelli nella regione centrale della testa: i capelli appaiono diradati, soprattutto in corrispondenza della scriminatura centrale, per cui il cuoio capelluto diviene visibile. Nelle donne giovani il diradamento è spesso piu’evidente in corrispondenza della fronte.

Aiuta la bellezza a non sfiorire!

  • L’impianto di capelli artificiali è una tecnica efficace, innovativa , veloce e non dolorosa per risolvere i problemi delle calvizie femminili.
  • Si effettua in ambulatorio con una piccola anestesia locale, non lascia cicatricie permette di tornare subito alla vita sociale senza che nessuno se ne accorga.
  • I capelli sono inseriti uno per uno direttamente nel cuoio capelluto da uno speciale ago, l’IMPLANTER.
  • In un’ora ritrovi il piacere di guardarti allo specchio con i tuoi nuovi capelli l’effetto estetico è immediato.
Donna con capelli castani
Capelli artificiali nido

Donne e capelli

I capelli artificiali Nido realizzano da sempre i desideri delle donne perchè hanno lo stesso spessore, colore e lucentezza dei capelli naturali e sono realizzati in una fibra sintetica perfettamente biocompatibile, altamente elastica e resistente alla rottura.

Il loro colore è assolutamente uguale a quello dei capelli naturali, e sono disponibili nell’intera gamma di colori esistenti in natura, per poter soddisfare ogni tipo di esigenza estetica, integrandosi perfettamente con i capelli e la pettinatura esistenti.

Molte donne si sono già affidate all’impianto di capelli artificiali

Visita le altre sezioni per approfondire le conoscenze sull’impianto di capelli artificiali che, oltre ad essere un intervento soft, rispetto all’autotrapianto presenta questi vantaggi:

- Non richiede di rasare la zona su cui intervenire, il numero di capelli disponibili per l’impianto è illimitato, mentre nell’autotrapianto dipende dall’area della zona donatrice a disposizione nessuna cicatrice sulla nuca.

- Non si deve attendere la ricrescita dei capelli, l’effetto estetico è immediato. I capelli usati per l’impianto, prodotti dalla Nido e certificati CE, sono totalmente biocompatibili e hanno la consistenza, il colore e lucentezza dei tuoi veri capelli. Nessuno noterà la differenza, l’effetto è così naturale che ti stupirà.

Capelli sintetici NIDO per donne

Le cosa da sapere:

  • I capelli artificiali hanno la lunghezza massima di 16 cm e non sono disponibili in lunghezze maggiori.
  • Si può andare tranquillamente dal parrucchiere, scegliendo un taglio che si adatta alla lunghezza dei capelli impiantati, o impiantare i capelli già nella lunghezza ideale alla propria acconciatura.
  • Non si possono usare bigodini o fare permanenti.
  • Il phon può tranquillamente essere utilizzato, non a contatto diretto con i capelli innestati.
  • Si possono tingere i capelli naturali anche dopo essersi sottoposto ad impianto di capelli sintetici poichè quest’ultimi non assorbono il colore.
  • Si possono innestare quanti capelli necessitano, fino ad arrivare a ricostituire una capigliatura normale.
  • Si può ricreare l’attaccatura frontale in modo assolutamente naturale.
  • Con l’ampia gamma di colori dei capelli Nido si possono creare meches di tonalità più chiare o scure rispetto alla capigliatura, mantenendo un aspetto assolutamente naturale.
Taglio di capelli donnaDonna che asciuga i capelli biondi

Parlane direttamente con il Dottor Fusco!

Durante la visita il Dottor Fusco ti illustrerà la tecnica di impianto, le caratteristiche dei capelli mostrandoti 
una serie di case-history e suggerendo la soluzione migliore per la situazione della tua capigliatura.
Prenota la tua visita gratuita